Come Gestire Un'emergenza Medica a Roma


How to handle a medical emergency in Rome

La vita nella Città Eterna può essere incredibile, ma quando hai un'emergenza medica a Roma, può cambiare le cose.


In caso di una sfortunata emergenza medica in Italia, ecco il numero specifico da chiamare!


Chi chiamare per un'ambulanza?


Per segnalare un'emergenza sanitaria chiamare il 118.


Ti chiederanno di descrivere le circostanze e, a seconda della gravità della situazione, di assegnare un codice colore:

  • bianco: non critico

  • Verde: non urgente

  • Giallo: critico/urgente

  • Rosso: emergenza

Invieranno quindi l'assistenza appropriata per fornire cure sulla scena e/o portarti all'ospedale più vicino.


In caso di dubbio…


Se non sei sicuro con chi parlare, chiama il 112. Sarai collegato ai servizi di emergenza europei universali che ti indirizzeranno alla linea corretta. A seconda di dove in Italia stai chiamando, potrebbero metterti in contatto con i Carabinieri, le forze di polizia militare, che possono assisterti in qualsiasi emergenza.


Il numero è disponibile gratuitamente in tutta l'UE da tutti i telefoni, cellulari compresi, e puoi chiamare anche senza credito o carta SIM valida. L'assistenza è disponibile in più lingue, incluso l'inglese.


Emergenza vs. Cure urgenti: qual è la differenza?


Se hai un incidente grave o un'emergenza medica come condizioni di salute pericolose per la vita o per gli arti, l'assistenza immediata è l'opzione migliore per te. Quando hai un'emergenza pericolosa per la vita, come un infarto o un grave trauma cranico, devi recarti al pronto soccorso.


Problemi non pericolosi per la vita come malattie o lesioni lievi che non possono aspettare fino a domani, possono essere indirizzati a un centro di assistenza urgente. Malattie comuni, come influenza, infezioni dell'orecchio, mal di gola, piccoli tagli che richiedono punti di sutura, ecc. Puoi recarti in un centro di cure urgenti. Puoi trovare informazioni più dettagliate qui su ciò che è considerato Urgent Care.


Se non sei sicuro che la tua situazione sia pericolosa per la vita, puoi contattare un pronto soccorso fino a quando un medico non può dichiarare che la malattia non è pericolosa per la vita.


Se stai cercando assistenza urgente in lingua inglese a Roma, considera FirstMed Centers Rome la tua base.


Get Medical Assistance in Rome


Ottenere assistenza medica a Roma può essere difficile, anche quando non sei in una situazione urgente. Questo processo può essere reso ancora più complicato quando sei di fretta e hai bisogno di consultare un medico senza aspettare lunghe ore. Se stai cercando assistenza medica a Roma, il trattamento privato potrebbe essere la strada migliore da intraprendere.


Gli ospedali e le cliniche private sono vantaggiosi in molti modi. La maggior parte di loro accetta diversi tipi di assicurazioni internazionali e potrebbe avere accordi di fatturazione diretta, il che potrebbe significare che non dovrai aprire il portafoglio!


Se vuoi solo parlare con un fornitore di cure per valutare la tua condizione prima di prenotare una visita tradizionale, sono disponibili consulenze sanitarie a distanza. La telemedicina può essere uno strumento utile per il medico per capire se è opportuno o meno fare una visita di persona. Potrebbe anche servire come un modo per decidere quale potrebbe essere il miglior corso di trattamento o il rinvio di uno specialista.


In FirstMed, non devi aspettare settimane per essere visto. La tua visita si svolgerà in una struttura pulita e tranquilla con strutture all'avanguardia. Siamo comodamente situati vicino alla stazione centrale Termini e sono facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici o taxi.


Ottieni una ricetta urgente ricaricata a Roma


Se hai un'estensione del soggiorno inaspettata o hai bisogno di una ricarica di prescrizione per qualsiasi motivo, ci sono alcune cose che dovresti sapere.


In primo luogo, se stai assumendo farmaci da prescrizione, è sempre buona norma avere una scansione o una copia stampata della nota del medico con te per ogni prescrizione. Ciò assicurerà che il medico curante possa verificare la tua prescrizione e, se il medicinale non è disponibile nel paese, suggerire un'alternativa.


Successivamente, se è la prima volta che visiti quella particolare struttura, molti centri chiederanno di avere una valutazione medica dal proprio medico prima che si sentiranno a proprio agio nell'autorizzare qualsiasi medicinale. FirstMed ti offre assistenza in collaborazione con diverse compagnie assicurative private e prezzi vantaggiosi per i contanti.


Infine, se ti stai avvicinando all'ultimo dei farmaci prescritti disponibili, non aspettare! Non aspettare fino a quando non hai finito i farmaci prima di contattare un centro medico. Prima sarai in grado di essere visto, prima potrai avere la tua ricarica di prescrizione!


Fai un test Covid a Roma


I confini sono stati riaperti e i viaggi internazionali sono nella nostra mente! Le restrizioni Covid, sebbene ridotte, sono ancora in vigore in molti paesi. Se hai bisogno di un test Covid per viaggiare o vuoi essere sicuro di non essere positivo al Covid, clicca qui per fissare un appuntamento per un test quantitativo ad alta sensibilità con un livello di accuratezza di rilevamento simile ad alcuni test molecolari.



5 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti