Cosa aspettarsi dalla visita del medico di base

Il medico GP è un’alternativa al medico di famiglia, che impronterà la tua visita in base ai sintomi riscontrati. La medicina generale ha l’intento di diagnosticare e trattare un’ampia gamma di malattie croniche ed acute.

 

Gli appuntamenti durano circa 20 minuti. Durante l'appuntamento il medico ti farà delle domande sulla tua salute e risponderà a tutti i quesiti o dubbi che potresti avere. Durante la visita, cerca di fornire il maggior numero di dettagli possibile su come ti senti e quali sono i tuoi sintomi; in questo modo, il medico potrà elaborare una diagnosi il più dettagliata possibile e prescriverti la cura più idonea.

I medici di base trattano condizioni mediche generiche ed eseguono esami di routine. Ma se hai bisogno di un trattamento specifico, sapranno indirizzarti ad altri specialisti.

Non dimenticare di fissare un appuntamento per vedere il tuo medico di base.

General Medicine.png

Medicina Interna

I medici di base della FirstMed forniscono consulenze di medicina generale e preventiva e ti aiuteranno a gestire il tuo stato di salute a qualunque età.

 
English speaking doctor helps patient

I servizi di medicina generale offerti da FirstMed includono:

Il medico di famiglia si occupa delle cure mediche di routine.

 

I servizi forniti dai nostri medici GP sono:

  • Check-up annuale

  • Prevenzione ed educazione sanitaria

  • Screening di base ed esami del sangue

  • Gestione di condizioni acute e croniche

  • Invio a medici specialisti

  • Prescrizione di farmaci

  • Monitoraggio dei parametri vitali

Non puoi recarti in clinica?
Connettiti con il tuo medico da qualsiasi parte del mondo con le "Visite virtuali"

Anche se preferiamo vederti di persona, capiamo che non sempre è facile recarsi in clinica. Le visite di Telemedicina ci permettono di estendere la portata dei nostri servizi senza sacrificare la qualità delle nostre cure. Iniziare è semplice, non serve effettuare alcun download e nemmeno creare alcun account!

Come funziona

Prendi un appuntamento

Pianificherai e pagherai anticipatamente il tuo appuntamento su questo sito

Controlla l'e-mail di conferma

Ti invieremo un'e-mail con la data, l'ora e le istruzioni per il tuo appuntamento

Connettiti con il medico

All'ora designata, apri il link allegato all'e-mail di conferma

Cosa succede dopo l'appuntamento?

Se il medico ti ha prescritto dei farmaci, dovrai andare in farmacia con la ricetta per acquistarli. Se hai domande sui farmaci, non esitare a porre delle domande al medico.​

Il medico vorrà monitorare l'andamento della terapia prescritta ed il tuo stato di salute dopo aver iniziato il trattamento. Puoi anche fissare un appuntamento di follow-up se desideri essere controllato, se hai problemi con la terapia o se non riscontri miglioramenti.​

Se hai bisogno di una terapia specifica, il medico di base potrebbe indirizzarti ad uno specialista.

Perché fare una visita medica periodica è così importante?

Il medico di famiglia ti conosce bene e tiene costantemente traccia della tua salute generale, di eventuali farmaci che potresti assumere o di eventuali trattamenti che stai effettuando. ​

I medici di base spesso sviluppano una relazione continua con i propri pazienti, fornendo così una continuità di cure. In questo modo riuscirai ad avere un'assistenza sanitaria duratura ed efficace.